Cosa troverai qui?

Eva da la mela ad Adamo
Accademia – The Temptation of Adam by Jacopo Tintoretto

In questi blog non troverai lunghe e sagge riflessioni, bibliografie o  strumenti di critica femminile. Non ha un obiettivo didattico, non ho gli strumenti per insegnare niente a nessuno! Ci sono persone ben più preparate di me che hanno passato anni a studiare la rappresentazione femminile nella nostra cultura e non ho assolutamente niente da aggiungere in merito.

Forse con il tempo mi sentirò più preparata, forse questo blog diventerà proprio uno strumento di studio, ma per ora è solo un raccoglitore di impressioni e immagini che vengono dalla pancia, la mia, così come le penso, non elaborate e che rispondono alla semplice domanda:

ma se la storia di queste donne l’avesse raccontata qualcun altro, se non fossero state tramandate da una cultura patriarcale cosa significherebbero oggi le storie di Eva, Ginevra, Isotta, Maria, Giulietta, Beatrice e persino Margherita…? 

Cosa rappresenterebbero oggi queste donne nell’immaginario collettivo? 

Provo ad immaginarlo e ad approfondirlo qui, in quello che spero possa trasformarsi in un percorso di apprendimento e riflessione

https://evaelealtre.it/mobile-slots-to-play-free-real-money